Smettere di fumare: settimana numero 2

Abbiamo smesso di fumare da due settimane, e resistiamo abbastanza bene (sì, lo sappiamo, 15 giorni sono un po pochino per fare i fighi).
Siamo nevrotici e schizofrenici, ma abbastanza nella norma e abbiamo un colorito meno giallastro.
Come diceva Mark Twain, “niente è più facile che smettere di fumare, io l’avrò fatto almeno mille volte”. Funny.
A questo proposito, ritengo che tra il fumatore e l’ex fumatore ci sia una vera e propria categoria di “smettitori di fumare”, e sono quelli che nonostante abbiano smesso, ne sentono ancora il bisogno, o quantomeno rimane l’idea che in qualche preciso istante della giornata una paglia ci starebbe veramente bene. Intere generazione che tentano invano di smettere di fumare per 10 minuti, 2 mesi, 7 anni, 4 lustri, ma non cambia, se ti rimane fissa sulla spalla la scimmia che ti ricorda la paglia dopo il caffè, non c’è niente da fare. Prima o poi la rifumi e tornerai ad essere uno stabaccatore indegno di nota.
Il casino è che nella vita di un fumatore, seppur occasionale, ci sono alcune sigarette fondamentali per orari, abitudini, alcol ingerito, alcool re-ingerito, etc.
Le nostre fondamentali erano appunto quella delle 14 post-caffè/pre lavoro, poi quella delle 19 post lavoro, e infine pre e post allenamento, oltre a quelle serali che andavano di pari passo con la quantità di alcolici bevuta.
A dire la verità non siamo mai stati gran fumatori, però ammetto che mi stavo creando anche altre abitudini attorno al fumo. Ad esempio ordinare una birra al bar, dirigermi verso la sala fumatori e imboccare la sigaretta in attesa della suddetta birra. Proprio in questo frangente mi scopro essere solo smettitore di fumare, infatti mi viene ancora naturale cercarle, per poi ricordarmi di aver smesso. O forse è la senilità che inizia a farsi sentire.
However, abbiamo smesso, almeno per il momento, e quindi lo scopo di The Bet Month, (diventare più belli simpatici e intelligenti, come raccontato in questo articolo su di noi) sta avendo successo.
Qualcuno ha tentato anche di seguirci in questo mese no-smoking, con più o meno successo, anche se lo stress e gli imprevisti rischiano di riportare sulla strada della nicotina.
Tutto quello scritto precedentemente, infatti, è solo una premessa per avvisarvi che, se ci avete seguito in questa sfida, decliniamo ogni responsabilità riguardo rotture di stampanti, decapitazione di bottiglie e lancio di tavoli.
Ringraziamo la gentile clientela.

Un pensiero su “Smettere di fumare: settimana numero 2

Lascia un commento